Alta Quota
Il calore di una baita famigliare al cospetto della montagna, il crepitio del caminetto acceso, il via vai degli sciatori in inverno e degli escursionisti in estate, l’aroma del caffè che si mescola al profumo intenso della crostata appena sfornata. E’ qui che ci troverete!
Un laboratorio di pasticceria d’alta quota, sulle Alpi Marittime. Dalla sua fondazione nel 2005, sforniamo i dolci dello Chalet le Marmotte a Limone Piemonte.
Non solo torte....ma un progetto vivo, concreto e attuale di sviluppo imprenditoriale in montagna.
Acquistando Dislivello sosterrete la nostra piccola economia a 1800 metri, dove tutto è logisticamente più complesso. Ma non per questo ci arrendiamo! Perché crediamo nella montagna, dove abitiamo e viviamo in ogni stagione. Per noi non è solo estate o inverno.
Rendiamo le nostre montagne vive tutto l’anno, offrendo lavoro anche nella bassa stagione, quando più vi mancano i nostri dolci perché non avete abbastanza tempo per venire a trovarci. E così le torte dislivellano per voi, dalle Alpi alla città!


Pasticcera montanara
Se non fossi stata sveglia, da piccolina mio padre mi avrebbe sempre fregato la fetta di torta dal piatto. Della golosità ne ho fatto il mio lavoro e la mia passione. Raggiungo il mio laboratorio ad alta quota in bici, correndo o con gli sci d'alpinismo.
Prima di ogni gita tutto quello mi serve sapere è 'quanto dislivello devo affrontare oggi?'. Ergo: quanto mi manca all'agognata fetta di torta in vetta?
La mia preferita è la Crostata di Ramasin, le susine del mio territorio.
P.S. Il ricavato delle mie torte verrà impiegato per l'acquisto di attrezzatura sportiva di(S)livello. Ci vediamo in alta quota!